Come dare valore al tuo corso in aula con il Webinar

Chi organizza corsi in aula di qualsiasi tipologia ha un problema comune, quello di trovare il proprio pubblico e di convincerlo ad iscriversi, per questo motivo è importantissimo utilizzare gli strumenti giusti per ottimizzare la resa, ed il Webinar è uno di questi.

Il Webinar non è altro che la trasmissione in streaming di contenuti video, solitamente gratuiti, che contengono approfondimenti o informazione utili destinati ad un determinato target.

Perchè dovresti creare Webinar gratuiti?

Perché il Webinar ti permette di aumentare le possibilità di raggiungere il tuo obiettivo, vale a dire avere il più alto numero di iscritti al tuo corso in aula.

Attraverso il Webinar si instaura un rapporto con l’utente finale, si riducono insomma quelle distanze spesso incolmabili che sono la causa principale del fallimento di molti corsi in aula.

Il Webinar ti permette di farti conoscere, di trasmettere il tuo valore aggiunto, eliminando ogni possibile dubbio e accrescendo la credibilità dell’offerta, ma soprattutto consente di farlo in poco tempo, aspetto determinante per evitare che il tuo target cerchi altre soluzioni.

I vantaggi del Webinar

Nell’attività di promozione del tuo corso in aula puoi utilizzare diversi strumenti, l’integrazione dei quali può portarti ad ottenere risultati davvero soddisfacenti.

Una campagna pubblicitaria mirata ti permette sicuramente di raggiungere una grossa fetta del tuo pubblico, ma questo non basta, devi riuscire a portarli alla conversioni nel più breve tempo possibile, altrimenti avrai speso tanti soldi inutilmente.

Il problema oggi è proprio questo, perché un utente dovrebbe iscriversi al tuo corso invece che a quello di un altro? Alla fine non ti conosce e non sa se quello che gli prometti corrisponde realmente alla realtà.

Il Webinar risponde a tutti questi dubbi, ti consente di entrare in contatto con il tuo pubblico offrendo dei contenuti utili e interessanti, che, oltre a dare un assaggio di quello che ci sarà nel corso in aula, infondono maggiore fiducia.

Ma non solo!

Realizzare Webinar gratuiti è un buon modo per ottenere le email di un pubblico interessato ma non ancora convinto all’acquisto, da seguire successivamente con una strategia di email marketing.

La maggior parte delle persone, infatti, non acquista subito un prodotto o un servizio, vuole riflettere e valutare, da questo punto di vista l’email marketing è fondamentale per mantenere un contatto duraturo portante gradualmente gli indecisi alla conversione, quindi in questo caso all’inscrizione al corso in aula.

Guida al Preventivo Facile

Come si realizza un Webinar

Realizzare un Webinar non è complesso, si tratta infatti di una soluzione molto pratica e flessibile che si può adattare ad ogni situazione.

Il Webinar può essere per esempio realizzato in diretta, cioè trasmesso lo stesso giorno dell’evento o, in alternativa, può essere registrato per essere trasmesso in Live web Streaming successivamente, quest’ultima soluzione è molto utilizzata da chi realizza un calendario di pubblicazione per fidelizzare nel tempo il proprio target.

La trasmissione può essere fatta presso lo Studio di Stravideo, la sede del corso, oppure da remoto tramite dei software che mettiamo a disposizione utilizzando una webcam (purché coperti di buona connessione).

Stiamo parlando di trasmissioni di alta qualità in Hd, dove è possibile integrare l’intervento del relatore con slide, immagini, titoli ed altri contenuti, ottenendo un Webinar completo e di grande forza comunicativa.

In conclusione il Webinar è una soluzione che non può mancare nella tua strategia di marketing, il modo migliore per trovare il tuo pubblico e aumentare le vendite del tuo corso in aula.

Potrebbero interessarti anche questi articoli
Stravideo 13/7/2023 Consigli
Una cosa è certa: nel mondo del business è raro trovare un professionista in grado di distinguere la produzione di video, dalla produzione di video live. Eppure c’è una grande differenza fra ...
Stravideo 22/6/2023 Consigli
Preferisci le soluzioni standard o cerchi di comprendere le tendenze del mercato? È consuetudine, quando c’è da realizzare un video, una live o un evento, partire sempre da un’idea ...
Stravideo 16/5/2023 Consigli
Quando parliamo di eventi digitali spesso, la prima cosa che ci viene in mente, sono le piattaforme per realizzarle. Anche se è sbagliato pensare che sia sufficiente scegliere la piattaforma ...
Alcuni dei nostri Clienti
Storie di successo raccontate con professionalità e creatività
Iscriviti alla
nostra Newsletter
Rimani sempre aggiornato su novità ed eventi Stravideo