Albergatore Pro, il vertice annuale degli albergatori professionisti

Il lavoro di Stravideo per Albergatore Pro

Albergatore Pro™ è un evento formativo rivolto ad albergatori professionisti, o aspiranti tali, e figure professionali impegnate a far crescere la professionalità degli albergatori.

L’idea prende l’avvio dall’omonima community Facebook, fondata nel 2015 da Daniele Sarti e Gian Marco Montanari, dove ogni giorno addetti ai lavori si confrontano su tematiche inerenti il settore turistico e gli amministratori lavorano per proporre le soluzioni più efficaci.

Registrazione Video

Tutti gli interventi delle due giornate di formazione sono stati registrati in qualità HD utilizzando numerose telecamere per riprendere sia i relatori sul palco che i partecipanti in sala da diversi punti di vista.

Grazie a uno speciale sistema di regia avanzato, tutti i video, le slide e le immagini proiettate in sala sono state incorporate nelle registrazioni senza perdite di qualità: il risultato finale è un prodotto video che soddisfa perfettamente le esigenze di chi vuole vedere (o rivedere) gli interventi da casa.

Tutte le registrazioni sono state consegnate al cliente la sera stessa, al termine dell’evento.

Gestione contenuti

Il succulento programma di WMI prevede numerosi interventi e casi studio, presentati da diversi relatori che si succedono via via sul palco. Stravideo si è occupato di coordinare la successione degli interventi predisponendo le slide e i contenuti di ognuno secondo la scaletta stabilita dall’organizzatore. In questo modo chiunque una volta sul palco non aveva preoccupazione alcuna.

Produzione Audio

Tutti i relatori che si alternavano sul palco (minimo 4) erano dotati di microfono ad archetto, in modo tale da garantire sempre massima libertà di movimento e mani sempre libere.

Grande attenzione è stata data anche alla creazione della giusta atmosfera in sala, inserendo vari pezzi musicali in diversi momenti del corso, come ad esempio durante le esercitazioni o negli stacchetti tra un relatore e l’altro.

Coordinamento tecnico

Vista l’ampiezza della sala e la complessità dell’evento, diversi sopralluoghi sono stati svolti presso la location nei mesi precedenti WMI al fine di stabilire la posizione ottimale del palco, la collocazione della regia e l’impianto di proiezione, composto da ben quattro videoproiettori. Giunta la data dell’evento, la troupe di Stravideo ha dedicato tutto il giorno precedente all’allestimento della sala.

Teaser e Video Testimonianze

E’ stato creato un video teaser per incuriosire chi ancora non conosce l’evento a capire di cosa si tratta e cosa offre. Il video da noi realizzato si è soffermato sui momenti salienti dell’evento, non solo in sala, ma anche negli ambienti esterni, sugli sponsor e sul pubblico, in modo da dare un’impressione a 360 gradi di ciò che stava accadendo.

In più, abbiamo realizzato alcune video testimonianze, nelle quali sono intervenuti sponsor,  relatori e partecipanti al convegno, dando le proprie impressioni riguardo al perché sia interessante partecipare, in una di queste vesti, ad un evento come Albergatore Pro.

Traduzione Simultanea

I relatori che si sono alternati sul palco hanno tenuto i propri interventi in italiano e in inglese. Abbiamo provveduto alla traduzione simultanea degli interventi in lingua, coordinando tecnicamente il lavoro della traduttrice simultanea presente in sala.  Sia coloro presenti all’evento, grazie alle cuffie distribuite, sia l’uditorio da casa hanno potuto seguire agevolmente tutti gli speech in italiano e in lingua.

Lo Streaming Video

Ecco qualche momento di Albergatore Pro e come appariva agli utenti connessi a casa.

Testimonianza del cliente

Antonio e tutto lo staff hanno risposto con professionalità e disponibilità ad ogni nostra richiesta.

Daniele Sarti e Gian Marco Montanari

Abbiamo deciso di rivolgerci a Stravideo perché necessitavamo di professionisti che si occupassero delle riprese video e della trasmissione streaming del nostro evento.
Abbiamo conosciuto Antonio e il suo staff ad un altro evento, al quale ci siamo resi conto di come lo streaming video in diretta permettesse di far vedere la convention a molte più persone di quelle che erano in sala.
Consiglieremmo Stravideo a tutti quegli organizzatori di eventi che abbiano bisogno di affidabilità e precisione per le registrazioni video del proprio evento e che desiderino allargare la propria platea di ascolto anche al pubblico a casa, senza tralasciare la qualità delle immagini.

Alcune foto dell’evento

La location

Il Best Western Palace Hotel è forse una delle location più ambite da tutti i formatori italiani che organizzano eventi nella Repubblica di San Marino con un gran numero di persone. La sua sala congressi più grande è in grado di ospitare fino a 800 persone.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori

Alcuni dei nostri clienti