Un concentrato di tecniche e strategie dei migliori SEO italiani

Il lavoro di Stravideo per Da Zero a Seo

Da Zero a Seo è molto più di un corso di formazione: è un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’avventuroso quanto oscuro mondo della SEO, che accompagna i partecipanti attraverso le tecniche e le strategie utilizzate dai migliori professionisti SEO italiani.
Un concentrato di formazione specifica e pratica che parte dalle basi teoriche e approfondisce via via la SEO operativa con numerosi casi studio di successo.

Una sala, due intense giornate di formazione (e per i più esperti un’intensa tavola rotonda fino a notte inoltrata): ecco gli ingredienti di Da Zero a Seo, che Stravideo ha supportato nell’organizzazione video.

La produzione video

L’intero evento è stato registrato in qualità HD, con gli interventi dei relatori e i contenuti multimediali (slide e video) proiettati in sala.
Due telecamere principali disposte nei punti strategici della location hanno osservato e ripreso l’intero evento, alternando inquadrature totali sull’intero palco ad inquadrature strette sul relatore.

La gestione dei contenuti

Compito di Stravideo è stato anche quello di fornire supporto all’organizzazione dell’evento, favorendo il regolare svolgimento del programma.
Grazie al nostro sistema di regia avanzato abbiamo gestito e proiettato i contenuti audio e video sullo schermo in sala, tutto in qualità HD.

Le Video interviste

Visto il successo della prima edizione, l’organizzatore è stato lungimirante nella scelta di raccogliere le testimonianze video dei partecipanti al corso.
Le interviste realizzate con l’aiuto di un professionista, sono state registrate da un operatore dedicato e utilizzate poi dall’organizzatore per la promozione dell’edizione successiva.

La produzione audio

Stravideo si è occupato anche della produzione audio e del controllo dell’acustica in sala.
Ciascun relatore prima di salire sul palco è stato microfonato con un microfono ad archetto, ideale per garantire massima libertà di movimento e mani sempre libere.

Il live streaming video

Alcuni momenti di Da Zero A SEO.

Testimonianza del cliente

Prendono a cuore ogni servizio

Jacopo Matteuzzi – Studio Samo

Come ente di formazione specializzato in web marketing, dare la possibilità ai nostri allievi di seguire gli eventi che organizziamo in live streaming (e rivedere i video successivamente) è un “plus” notevole, sia per noi che per loro. Ci occorreva fare affidamento ad un servizio professionale, per mantenere il nostro standard qualitativo.
Stravideo mi è stato segnalato da un collega. Il passaparola non è morto 🙂
Il lavoro svolto è stato estremamente positivo. Tony e tutto il suo staff prendono a cuore ogni servizio come se l’evento fosse organizzato da loro. Cosa più unica che rara oggi.
Li consiglierei sicuramente e l’ho già fatto in varie occasioni perchè oltre alla qualità del lavoro (dovrebbe essere scontato, ma non è sempre così nei fatti), lavorando con Stravideo si percepisce chiaramente la passione che i ragazzi mettono nel loro lavoro. Questo garantisce che tutto fili liscio, anche nel caso dovessero capitare imprevisti.

Alcune foto dell’evento

La location

Per la seconda edizione di Da Zero a Seo, l’organizzatore ha scelto una delle location più ambite dalle aziende e dai formatori di ogni settore: lo Zanhotel Meeting & Centergross di Bologna (Bentivoglio).
Fuori dal caos della città e totalmente immerso nella natura, il centro ospita numerose sale per riunioni, meeting, eventi e cene di gala, grazie anche a un ottimo servizio di catering e ristorazione interno. Comodo da raggiungere dall’uscita dell’autostrada Interporto, l’hotel è circondato da un ampissimo parcheggio.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori