La conferenza per l’innovazione nel settore turistico e dell’ospitalità

Il lavoro di Stravideo per Hicon

Grazie all’avvento di internet e alla maggiore consapevolezza dei clienti che usufruiscono dei servizi del settore turistico, negli ultimi due decenni il settore dell’ospitalità si è completamente reinventato. Per dare uno spazio di confronto e aggiornamento su questi profondi cambiamenti e su questa totale trasformazione, prende vita Hicon.

Grazie alla collaborazione fra Travel Appeal, start up B2B che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore travel, Teamwork, operatore nel settore turistico dal 1998, e growITup, attiva nel campo della formazione specializzata e alla costruzione di nuove opportunità di lavoro, Hicon si attesta come uno degli eventi più completi tra quelli dedicati al settore travel e alle nuove tecnologie e innovazioni che operano in esso.

Coordinamento Tecnico per Video Testimonianze

Hicon aveva la necessità di effettuare sia un videoteaser dell’evento, per poter mostrare un estratto di esso ai partecipanti delle prossime edizioni, sia realizzare video testimonianze con protagonisti partecipanti, sponsor e relatori,  per poterne condividere le impressioni a caldo sull’evento.

Stravideo ha supportato gli organizzatori di Hicon dividendosi tra le riprese dei momenti  più significativi del convegno e degli spazi; aiutando l’organizzazione a coordinare anche i momenti di intervista e testimonianza in un apposito spazio allestito per l’occasione.

Video Testimonianze 

La troupe di Stravideo ha accolto coloro che dovevano rilasciare la testimonianza, su indicazione dell’organizzazione, in un apposito spazio ritagliato all’interno della location, dove ha registrato le testimonianze basate su precise domande concordate in precedenza con l’organizzazione dell’evento.

Il lavoro di post produzione ha visto il montaggio delle video testimonianze rilasciate dai partecipanti, completate con le domande poste da una voce fuori campo appositamente registrata, con i sottopancia riportanti il nome e il titolo degli intervistati e la grafica personalizzata con logo e riferimenti dell’evento.

Il Video Teaser

Un evento di formazione è composto da momenti formativi in sala, ma anche da scambi e sviluppo di relazioni tra partecipanti negli spazi esterni alle sale, dalle visite agli stand degli sponsor e da momenti informali.
Un evento è un’opportunità per aggiornarsi, ma anche per fare networking con altri colleghi e scoprire altre realtà del proprio settore lavorativo.

Il video teaser serve a mettere in luce tutte queste potenzialità dell’evento formativo e a mostrarle ai futuri partecipanti.
Grazie alle riprese effettuate da Stravideo, poi montate nel Video Teaser in modo accattivante, è stato possibile immortalare i momenti più importanti degli speach, i volti dei relatori, ma anche i momenti più informali e contestualizzarli nei vari spazi della location.

Parola agli organizzatori

Puntualità, flessibilità e professionalità: con queste tre parole definirei il lavoro di Stravideo

Giulia Gosnel Carmignani -Marketing & Communication Travel Appeal

Avevamo bisogno di materiale video che potesse servire per pubblicizzare le future edizione di Hicon. Stravideo ci è stata suggerita da un partner.

Ci hanno aiutato subito ad orientarci proponendoci la realizzazione di un teaser per far vedere in video le potenzialità dell’evento ai futuri partecipanti.
In più abbiamo concordato di riprendere testimonianze dei partecipanti per fare spiegare direttamente a loro perché avevano scelto di partecipare ad Hicon e cosa riportavano a casa.

Stravideo ci ha supportato tecnicamente in tutto, aiutandoci anche nella realizzazione organizzativa delle video testimonianze e con attenzione alle nostre necessità e richieste anche nella post produzione del materiale video.

Gallery dell’evento

La location

Hicon si è tenuto a Base Milano, uno spazio moderno fucina di incontri e nuove idee.

6.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista in una parte della struttura una volta occupata da Ansaldo Breda.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori

Alcuni dei nostri clienti