L’arena italiana dei professionisti dell’Inbound Marketing

Il lavoro di Stravideo per Inbound Strategies

“Un insieme di strategie digitali focalizzate sul farsi trovare da persone interessate al nostro prodotto/servizio, attirarle verso il nostro marchio e farle diventare contatti, poi clienti, infine promotori”: ecco la definizione di Inbound Marketing. Non un’operazione di creatività fine a se stessa, ma un metodo scientifico in grado di condurre a risultati concreti.

È su questo presupposto che si basa l’intero programma di Inbound Strategies, l’evento di formazione dedicato ai professionisti digital, content e SEO. Una due-giorni ricca di spunti, idee e best practices ideali per realizzare una strategia di Inbound Marketing di successo.

Giunto alla sua seconda edizione, Inbound Strategies si è rivolto alle troupe di Stravideo per curare l’organizzazione tecnica e realizzare le registrazioni video.

Registrazioni video

Tutti gli interventi delle due giornate di formazione sono stati registrati in qualità HD utilizzando numerose telecamere per riprendere sia i relatori sul palco che i partecipanti in sala, da diversi punti di vista.

Grazie a uno speciale sistema di regia avanzato, tutte le slide, i video e le immagini proiettate in sala sono state incorporate nelle registrazioni senza perdite di qualità: il risultato finale è un prodotto video ideale da vedere (e rivedere) a casa, tutte le volte che vuoi.

Gestione audio

Avere una buona acustica è fondamentale per il successo di un evento in sala, per questo abbiamo gestito l’audio con un impianto professionale ad hoc.

Prima di salire sul palco, ciascun relatore è stato dotato di uno speciale microfono ad archetto, la soluzione ideale per garantire piena libertà di movimento.
Tra un intervento e l’altro abbiamo inserito diversi stacchi musicali, così da tenere sempre alto il livello di attenzione in sala e intermezzare i momenti formativi.

Gestione contenuti

Il programma di Inbound Strategies è vario e dinamico, con numerosi interventi e moltissimi contenuti, anche video, proiettati sul palco.

Per evitare i fastidiosi tempi morti che spesso si attendono al cambio di relatore o al lancio di un video, abbiamo caricato precedentemente tutte le slide all’interno della regia, così da lanciare i contenuti in brevissimo tempo e sollevare gli speaker da ogni sorta di preoccupazione.

Coordinamento Tecnico e Proiezione

L’organizzazione tecnica di un evento richiede precisione e attenzione ai dettagli, così qualche mese prima dell’evento abbiamo eseguito il sopralluogo tecnico nella location scelta dall’organizzatore.

L’obiettivo in questi casi è quello di accertare la disposizione della regia in sala, oltre che assicurarci della qualità dell’attrezzatura tecnica fornita dalla location.

In questo caso abbiamo sopperito alle necessità del cliente con un impianto di proiezione professionale di nostra proprietà.

Le registrazioni dell’evento

Ecco alcuni momenti di Inbound Strategies.

Gallery dell’evento

La location

Un evento grande e affermato nel proprio settore come Inbound Strategies non poteva che svolgersi a Milano, città italiana fulcro dell’innovazione digital. Ad ospitare gli oltre 400 professionisti provenienti da ogni regione è stata la sala meeting dell’Hotel Barone di Sassj ubicato nelle immediate vicinanze della Stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni.

Una location elegante e funzionale che ben si adatta alla tipologia di evento e alle esigenze dei partecipanti.  Gli spazi ampi della sala principale, uniti alle sale più piccole del centro congressi ne fanno una delle strutture preferite per eventi formativi, summit e convegni nell’immediata periferia di Milano.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori

Alcuni dei nostri clienti