Link Building e Digital PR

Il lavoro di Stravideo per Linkami Web Summit

Immagina un evento italiano sulla Link Building: non potrai fare a meno di pensare a Linkami Web Summit, il primo corso di alta formazione che ti insegna a valutare al meglio il profilo backlink del tuo sito e costruire un profilo offsite che ti permetta di far decollare i tuoi progetti.

Padrini della giornata di formazione Massimo Fattoretto e Stefano Schirru, che oltre ad organizzare l’evento, salgono sul palco a presentare il miglior programma insieme ai migliori professionisti in ambito SEO e Digital PR.

Stravideo affianca l’organizzazione di Linkami Web Summit occupandosi del coordinamento tecnico nella location e della produzione video dell’intera giornata di formazione.

Produzione Video

I contenuti dell’intera giornata di formazione sono stati registrati in qualità HD utilizzando ben 3 telecamere distribuite nella location.

Grazie a uno speciale sistema di regia avanzato tutti i video, le slide e le immagini proiettate in sala sono state incorporate nelle registrazioni senza perdite di qualità: il risultato finale è stato consegnato al cliente la sera stessa al termine dell’evento.

Live Streaming Video

Il succulento programma di Linkami Web Summit era disponibile anche in versione Live Streaming Video. Acquistando il biglietto dedicato, una grossa fetta dei partecipanti ha potuto seguire l’intero corso in diretta, comodamente da casa o dal proprio ufficio.

Gestione Audio in sala

Per garantire un audio impeccabile in sala senza penalizzare i relatori abbiamo utilizzato speciali microfoni ad archetto, ideali per i relatori che hanno la necessità di muoversi sul palco tenendo sempre le mani libere.

Abbiamo curato anche l’atmosfera in sala, inserendo vari stacchi musicali in diversi momenti del corso, come ad esempio durante le esercitazioni o tra un relatore e l’altro.

Coordinamento tecnico

Vista la primissima edizione dell’evento, qualche mese prima della data ufficiale abbiamo eseguito un sopralluogo tecnico nella location.

L’obiettivo? Quello di stabilire la posizione della regia in base al palco e verificare che la rete internet fosse sufficiente per garantire una trasmissione Live Streaming Video impeccabile.

Il Live Streaming Video

Alcuni momenti del Live Streaming Video di Serious Monkey, che integra slide, contenuti video e immagini proiettate sul palco, tutto in qualità HD.

Testimonianza del cliente

Antonio e tutto il suo staff sono puntuali, meticolosi, precisi.

Massimo Fattoretto

Abbiamo deciso di rivolgerci a Stravideo perché necessitavamo di un supporto professionale per la gestione di tutta la parte audio/video di un corso di formazione che teniamo con cadenza annuale.
Poiché ci rivolgiamo a un target medio-alto (prevalentemente imprenditori), l’esigenza era quella di essere affiancati da un team professionale, che lavorasse in maniera autonoma e accurata sulla base delle nostre esigenze, permettendoci di concentrarci su altri aspetti relativi all’organizzazione dell’evento (didattica, ospiti, ecc.) in tutta serenità.
​Avendo partecipato noi stessi a diversi eventi formativi in passato, abbiamo avuto modo di valutare con mano i servizi di Stravideo​.
​​Siamo davvero felici della scelta fatta.
Antonio e tutto il suo staff sono puntuali, meticolosi, precisi. ​
Per questo consigliamo Stravideo a tutti i professionisti e gli imprenditori come noi che necessitano di servizi video accurati e ​professionali.​

Alcune foto dell’evento

La location

Attrezzato con sale di diverse dimensioni, l’hotel Michelangelo si trova nel pieno centro storico di Milano ed è facilmente raggiungibile con ogni mezzo pubblico. Grazie alla sua vicinanza alla stazione centrale, è una location comoda e facilmente raggiungibile anche dai partecipanti che arrivano da fuori Milano. Le sale congressi  poste al piano terra ospitano fino a 500-600 persone.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori

Alcuni dei nostri clienti