Coordinamento tecnico e produzione video per eventi formativi

Il lavoro di Stravideo per Simpness

Gestire un’azienda con poco tempo e lavoro, ottimizzare e semplificare i processi, automatizzare le entrare, attirare solo i migliori collaboratori: il sogno di ogni imprenditore?

Non solo: questi i pilastri del programma Simpness, il percorso di formazione intensivo dedicato agli imprenditori che vogliono imparare a dirigere la propria azienda in modo efficace. Un programma lungo diluito in vari incontri durante l’arco dell’anno che porta la firma di Piernicola de Maria, imprenditore e personaggio di punta nel panorama italiano della formazione aziendale.

Stravideo affianca Simpness durante le giornate di formazione in aula (e non solo), fornendo supporto tecnico e coordinamento audio-video nella location.

Il coordinamento tecnico

Il lavoro svolto per Simpness ha un duplice obiettivo:

  • durante l’evento seguiamo tutto ciò che accade tra palco e sala, gestiamo i flussi video e i contenuti multimediali sui proiettori, eseguiamo le riprese e gestiamo l’audio nella location.
  • dopo l’evento, forniamo videoregistrazioni di qualità dell’intero corso.

Le registrazioni video

Il contenuto di ogni incontro Simpness è registrato in qualità HD e caricato in un canale video specifico che il cliente rende disponibile agli iscritti.

Trattandosi di un corso in aula, un’attenzione speciale è dedicata alle riprese che fanno sentire l’utente come fosse seduto tra il pubblico.

In una schermata l’utente ha sempre sott’occhio le slide dell’intervento e il relatore che parla, alternati a riprese larghe su tutta la location, controcampi e panoramiche sul pubblico che rendono dinamica e coinvolgente la registrazione.

A fine evento abbiamo raccolto alcune videotestimonianze dei partecipanti: contenuto succulento che il cliente può utilizzare in fase di vendita del prossimo corso.

Infine, la nostra tecnologia ci permette di consegnare le riprese al termine della stessa giornata di formazione, senza tempi di postproduzione.

La gestione dei contenuti multimediali

Una volta sul palco, Piernicola non deve preoccuparsi di nulla: tutti i contenuti multimediali (slide e video) sono controllati dalla nostra regia e gestiti dal relatore sul palco con un comodo presenter.

Inoltre per comodità del relatore – e per evitare di voltare le spalle al pubblico – fissiamo un monitor sotto al palco con l’anteprima delle slide proiettate.

La produzione audio

Dare voce al pubblico è fondamentale per ottenere un evento interattivo: in Simpness il dialogo tra palco e sala è sempre molto vivo grazie anche ai diversi radiomicrofoni sparsi lungo tutta la sala.

Da non sottovalutare è anche l’acustica della location, che gestiamo con un impianto ad hoc. Specie quando l’evento dura più giorni, un audio basso e ben diffuso è d’obbligo.

Il Video Teaser

Quale modo migliore per promuovere un percorso di formazione se non racchiudendone i momenti salienti in un breve video? Le immagini sono importnati, ma anche la narrazione ed il montaggio vogliono la loro parte. Eccoti un esempio di ciò che abbiamo realizzato per Simpness:

Facebook Live

Condividere alcuni momenti dell’evento su Facebook è un ottimo modo per coinvolgere i propri follower e creare attenzione attorno a ciò che sta accadendo in sala.

Per Simpness abbiamo trasmesso alcuni spezzoni dell’evento in diretta sul gruppo Facebook ufficiale.

Testimonianza del cliente

Ottima esperienza

Piernicola De Maria

Ottimo servizio, mi sono trovato molto, le attrezzature professionali e la serietà degli operatori hanno portato a un risultato di altissimo livello qualitativo.

Gallery dell’evento

La location

Un gran evento non può prescindere da una grande location: la cornice di Simpness è il prestigioso hotel Savoia Regency di Bologna, un centro congressi capiente e perfettamente in linea con l’immagine del corso.

La struttura, totalmente immersa nel verde, e la gestione funzionale degli spazi rendono questo centro congressi location ideale per convegni di formazione e meeting.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori