L’evento formativo dedicato a medici e ai professionisti dell’agopuntura

Il lavoro di Stravideo per SoWen


Milan Acupuncture Congress
  è il congresso rivolto a medici, operatori di benessere, strutture e istituzioni sanitarie e organi d’informazione che illustra il ruolo dell’agopuntura nella gestione del dolore.

Il congresso è stato ideato e realizzato da SoWen, scuola di agopuntura di Milano, accreditata presso la Regione Lombardia.

L’evento formativo si pone l’obiettivo di accrescere la conoscenza dell’agopuntura e delle sue applicazioni contro il dolore presso chi già la pratica; promuovere l’informazione sulle indicazioni di questa disciplina nella classe medica  e sensibilizzare le istituzioni sanitarie.

Trenta relatori provenienti da tutto il mondo, a questo scopo,  hanno condiviso le loro esperienze  sull’impiego ospedaliero e ambulatoriale dell’agopuntura.

Registrazione video

Compito principale di Stravideo al Milan Acupuncture Congress è stato quello di registrare i contenuti degli interventi che saranno poi messi a disposizione dei partecipanti nella piattaforma dell’organizzatore.

Nella sala dove si è tenuto il convegno, diverse telecamere hanno ripreso da più punti di vista i relatori e i molti ospiti internazionali.

Gestione Contenuti

Il programma di Milan Acupuncture Congress, di tema medico, si è presentato molto complesso da essere gestito, visto l’alternarsi relatori italiani e stranieri al microfono.

Per eliminare i fastidiosi tempi morti che spesso si attendono al cambio di relatore o al lancio di un nuovo intervento, abbiamo caricato precedentemente tutte le slide e i contenuti video all’interno della regia. Gli speaker gestivano tutto tramite un comodo presenter, senza dover temere alcun imprevisto.

Traduzione Simultanea

Milan Acupuncture Congress ha visto avvicendarsi al microfono sia relatori italiani, sia stranieri.
Anche gli utenti che hanno acquistato lo streaming erano sia di lingua italiana, sia di lingua straniera. Stravideo ha fornito le cabine di traduzione e le cuffiette necessarie alla traduzione simultanea, della quale ha gestito la trasmissione audio in sala e la trasmissione video attraverso lo streaming.
Il risultato è stato che  i presenti in sala hanno potuto ascoltare la traduzione degli interventi in lingua straniera, attraverso le cuffie; mentre gli utenti  da casa avevano a disposizione due canali streaming per ascoltare il convegno nella lingua originale del relatore, oppure in quella tradotta.

Live Streaming

Milan Acupuncture Congress era disponibile anche in diretta streaming, acquistando il biglietto dedicato.
Il team di Stravideo, non solo ha seguito la realizzazione della diretta, ma ha predisposto due player dedicati per seguire l’evento.
Ogni partecipante poteva accedere con credenziali personali e seguire l’evento esattamente come se si trovasse in sala. I canali permettevano di vedere e ascoltare l’evento nella lingua originale del relatore, oppure nella lingua tradotta.

Il Live Streaming Video

Alcuni momenti trasmessi in diretta streaming del Milan Acupuncture Congress sia in lingua originale, sia con il supporto della traduzione simultanea.

Testimonianza del cliente

Ottima esperienza

Roberto Gatto – Sowen

Avevamo la necessità di rendere il nostro evento il più fruibile possibile in Italia e all’estero.
L’impressione di stravideo  è stata delle migliori fin da subito ed è stata confermata dal lavoro svolto per noi: disponibilità, professionalità e preparazione nel risolvere al meglio gli imprevisti. Oltre la qualità audio-video delle video registrazioni e dello streaming, ci ha colpito la puntualità dell’organizzazione.

Alcune foto dell’evento

La location

Milan Acupuncture Congress si è tenuto presso Centro Congresso Promo Ter Unione di Palazzo Castiglioni Bovara di Milano.

Il Centro Congressi è composto da due suggestivi palazzi storici, Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni, sede della Confcommercio di Milano e di PromoTer Unione, ente per lo sviluppo del commercio, del turismo  dei servizi e delle professioni.
I due palazzi mettono a disposizione un numero complessivo di 15 sale adatte a diversi scopi, vista la loro eleganza.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori