Il Web Marketing dei “numeri che contano” spiegato agli imprenditori

Il lavoro di Stravideo per WMI

WMI è il percorso formativo dedicato agli imprenditori che vogliono imparare a costruire una corretta strategia di Web Marketing per la propria attività seguendo il metodo ConnectionFunnel, ideato da Alessandro Sportelli e Manuel Faè.

Il processo di acquisto del cliente è il pilastro fondamentale del metodo, che viene approfondito in tutti i suoi aspetti durante i quattro giorni di corso annuale, correlato da numerosissimi casi studio di successo.

Stravideo affianca l’organizzazione di WMI durante il corso annuale occupandosi del coordinamento tecnico nella location e della produzione video delle quattro giornate.

Produzione Video

Tutti i contenuti delle quattro giornate sono stati registrati in qualità HD utilizzando ben 5 telecamere distribuite lungo la sala. Considerata l’ampiezza della location in cui si svolgeva il corso e il grado sempre molto alto di interazione tra palco e pubblico, serviva infatti una copertura video molto ampia, in grado di riprendere da più punti di vista i presenti e gli ospiti e i vari relatori sul palco.

Gestione contenuti

Il succulento programma di WMI prevede numerosi interventi e casi studio, presentati da diversi relatori che si succedono via via sul palco. Stravideo si è occupato di coordinare la successione degli interventi predisponendo le slide e i contenuti di ognuno secondo la scaletta stabilita dall’organizzatore. In questo modo chiunque una volta sul palco non aveva preoccupazione alcuna.

Produzione Audio

Tutti i relatori che si alternavano sul palco (minimo 4) erano dotati di microfono ad archetto, in modo tale da garantire sempre massima libertà di movimento e mani sempre libere.

Grande attenzione è stata data anche alla creazione della giusta atmosfera in sala, inserendo vari pezzi musicali in diversi momenti del corso, come ad esempio durante le esercitazioni o negli stacchetti tra un relatore e l’altro.

Coordinamento tecnico

Vista l’ampiezza della sala e la complessità dell’evento, diversi sopralluoghi sono stati svolti presso la location nei mesi precedenti WMI al fine di stabilire la posizione ottimale del palco, la collocazione della regia e l’impianto di proiezione, composto da ben quattro videoproiettori. Giunta la data dell’evento, la troupe di Stravideo ha dedicato tutto il giorno precedente all’allestimento della sala.

Il Video Teaser

Il mezzo ideale per promuovere il corso con un assaggio delle edizioni precedenti.

Le Registrazioni Video

Alcuni spezzoni delle Videoregistrazioni del corso WMI che integrano slide, contenuti video e immagini proiettate sul palco, il tutto prelevato in qualità HD.

Testimonianza del cliente

Antonio e tutto il suo staff sono puntuali, meticolosi, precisi.

Manuel Faè e Alessandro Sportelli

Abbiamo deciso di rivolgerci a Stravideo perché necessitavamo di un supporto professionale per la gestione di tutta la parte audio/video di un corso di formazione che teniamo con cadenza annuale.
Poiché ci rivolgiamo a un target medio-alto (prevalentemente imprenditori), l’esigenza era quella di essere affiancati da un team professionale, che lavorasse in maniera autonoma e accurata sulla base delle nostre esigenze, permettendoci di concentrarci su altri aspetti relativi all’organizzazione dell’evento (didattica, ospiti, ecc.) in tutta serenità.
​Avendo partecipato noi stessi a diversi eventi formativi in passato, abbiamo avuto modo di valutare con mano i servizi di Stravideo​.
​​Siamo davvero felici della scelta fatta.
Antonio e tutto il suo staff sono puntuali, meticolosi, precisi. ​
Per questo consigliamo Stravideo a tutti i professionisti e gli imprenditori come noi che necessitano di servizi video accurati e ​professionali.​

Alcune foto dell’evento

La location

Lo Zanhotel Meeting & Centergross è forse una delle location più ambite da tutti i formatori italiani che organizzano eventi nella zona di Bologna con un gran numero di persone. Non a caso si tratta del Centro Congressuale più grande dell’Emilia Romagna, con ben 17 sale disposte su due aree meeting e una capienza complessiva fino a 2600 persone.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori

Alcuni dei nostri clienti