Il Campo di addestramento per gli “Imprenditori d’Eccellenza”

Il lavoro di Stravideo per Imprenditore 360

“Cosa fa un imprenditore di successo? Lavora per diventare completamente inutile nella propria azienda.”

È ciò che sostiene Mirco Gasparotto a Imprenditore 360, l’evento di formazione dedicato agli imprenditori che cercano l’eccellenza senza rinunciare all’equilibrio tra ruolo professionale e vita privata.

17 mentori professionali, distribuiti nelle due giornate di formazione, divulgano tutto il loro sapere per permettere agli imprenditori italiani di prosperare sia sotto la sfera aziendale che in quella personale e spirituale. È in questo contesto davvero stimolante che si inserisce il contributo tecnico di Stravideo.

Produzione video

Tutti gli interventi delle due giornate di formazione sono stati registrati in qualità HD utilizzando numerose telecamere per riprendere sia i relatori sul palco che i partecipanti in sala da diversi punti di vista.

Grazie a uno speciale sistema di regia avanzato, tutti i video, le slide e le immagini proiettate in sala sono state incorporate nelle registrazioni senza perdite di qualità: il risultato finale è un prodotto video che soddisfa perfettamente chi vuole vedere (o rivedere) gli interventi da casa.

Produzione audio

Avere una buona acustica è fondamentale per il successo di un evento in sala, per questo abbiamo gestito l’audio con un impianto professionale ad hoc.

Prima di salire sul palco, ciascun relatore è stato dotato di uno speciale microfono ad archetto, la soluzione ideale per garantire piena libertà di movimento e mani sempre libere.
Tra un intervento e l’altro abbiamo inserito diversi stacchi musicali, così da tenere sempre alto il livello di attenzione in sala.

Gestione contenuti

Il programma di Imprenditore 360 è vario e dinamico, con numerosi interventi e moltissimi contenuti, anche video, proiettati sul palco.

Per evitare i fastidiosi tempi morti che spesso si attendono al cambio di relatore o al lancio di un video, abbiamo caricato precedentemente tutte le slide all’interno della regia, così da lanciare i contenuti nel momento adatto e sollevare gli speaker da ogni preoccupazione.

Coordinamento Tecnico

L’organizzazione tecnica di un evento richiede precisione e preparazione, così qualche mese prima dell’evento abbiamo eseguito un sopralluogo nella location scelta dall’organizzatore.

L’obiettivo in questi casi è quello di accertare la disposizione della sala oltre che la qualità dell’attrezzatura tecnica presente.

Il Video Teaser

Ecco il video-teaser realizzato da Stravideo con le immagini dell’evento.

Le registrazioni dell’evento

Alcuno momenti di Imprenditore360.

Parola all’organizzatore

Hanno svolto un eccellente lavoro

Mirco Gasparotto

Abbiamo deciso di rivolgerci a Stravideo perchè stavamo organizzando un evento formativo e necessitavamo di una regia audio/video completa.
Il responsabile del progetto ha incontrato stravideo durante un altro evento “Vivere il Turismo Live” ed è rimasto estremamente colpito dal lavoro svolto per cui lo abbiamo contattato anche per noi.
Hanno svolto un eccellente lavoro,non solo tecnico, ma di coordinamento e supporto alle nostre esigenze.
Lo consigliamo soprattutto per la professionalità e la capacità di adeguarsi alle esigenze del commitTente!

Gallery dell’evento

La location

Imprenditore 360 non poteva che svolgersi nella città italiana simbolo dell’impresa e del business: Milano. Ad ospitare gli oltre 500 imprenditori provenienti da ogni regione è stata la sala meeting dell’Atahotel Expo Fiera ubicato nelle immediate vicinanze del Polo fieristico di Milano Rho/Pero.

Una location di assoluto prestigio che ben si adatta alla tipologia di evento e al pubblico partecipante. L’eleganza, la cura degli ambienti e l’atmosfera che si respira all’interno di questo Hotel ne fanno una delle strutture più adatte ai grandi eventi formativi, summit e convegni nell’area di Milano.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori

Alcuni dei nostri clienti