Il più grande appuntamento italiano su digital e social innovation

Il lavoro di Stravideo per Web Marketing Festival

Comunicazione, formazione, digital transformation, social innovation, professioni digitali, networking, creatività, editoria, food, tourism, industry 4.0: sono solo alcuni dei numerosissimi temi che abbraccia il Web Marketing Festival, divenuto ormai l’agorà del digitale italiano.

Punto di riferimento per migliaia di freelance, direttori marketing, studenti, blogger, giornalisti e appassionati di comunicazione, il WMF è i luogo dove la formazione si mescola con l’intrattenimento, passando per il networking e diversi momenti di dibattito sui temi di attualità.
Un programma ricco di ospiti nazionali ed internazionali, distribuito in oltre 30 sale del Palacongressi di Rimini, ormai alla sua settima edizione.

Un appuntamento annuale al quale Stravideo non può mancare!
Ecco alcune delle attività che abbiamo realizzato nella sette edizioni del Festival.

La produzione video

Compito principale di Stravideo al WMF è quello di registrare i contenuti degli interventi che saranno poi messi a disposizione dei partecipanti nella piattaforma dell’organizzatore. Nella sala plenaria, dove si svolgono i momenti principali del festival, diverse telecamere riprendono da più punti di vista il palco, i relatori e gli ospiti internazionali.

Live streaming

Alcuni momenti della sala plenaria come il saluto iniziale degli organizzatori e il concerto d’apertura sono stati registrati e trasmessi in diretta streaming sul sito dell’evento, attraverso un player video dedicato.

Diretta facebook

Condividere alcuni momenti dell’evento su Facebook è un ottimo modo per coinvolgere la propria community e estendere la visibilità. Per Web Marketing Festival abbiamo trasmesso alcuni spezzoni dei momenti più salienti in diretta sulla pagina ufficiale dell’evento, ottenendo un ottimo risultato in termini di engagement, visualizzazioni e condivisioni.

Video Teaser

Web marketing Festival è un evento ricco di tanti momenti diversi: veri e propri spettacoli musicali, attrazioni circensi, premiazioni, la presenza di personaggi noti del mondo civile e di quello dello spettacolo, nonché eventi formativi in oltre 55 sale diverse. Per mostrare tutto questo in pochi minuti, gli organizzatori di Web Marketing Festival hanno chiesto a Stravideo di realizzare un video teaser che catturasse tutti questi aspetti, ma anche sponsor e partecipanti.

Le videoregistrazioni degli interventi

Alcuni speech della quinta edizione del Web Marketing Festival:

Il Live Streaming Video

Il video teaser che Stravideo ha realizzato per la settima edizione del Web Marketing Festival:

Testimonianza del cliente

Ottima esperienza

Cosmano Lombardo – Search On Media Group

Per i nostri eventi in giro per l’Italia ci siamo affidati ad un partner che si adattasse alle nostre esigenze sempre diverse e in posti diversi. Stravideo ci ha saputo ascoltare soddisfacendo in pieno la nostra richiesta.

Alcune foto dell’evento

La location

L’ultima edizione di Web Marketing Festival ha raccolto oltre 21mila presenze. Un evento di questo calibro non poteva che svolgersi all’interno del Palacongressi di Rimini, una delle strutture più ampie e tecnologicamente strutturate d’Italia, perfettamente idonea ad accogliere una così alta affluenza.

Le innumerevoli sale a disposizione e l’eleganza della location infatti la rendono una delle strutture italiane più adatte a eventi formativi, summit e convegni aziendali di grandi dimensioni.

Dove si terrà il tuo prossimo evento?

Scrivici, ti aiuteremo a portare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

Come sei venuto in contatto con noi?*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
* I campi sono obbligatori