ICMART

Dalla ricerca alla pratica clinica: verso la medicina integrativa
Il lavoro di Stravideo per ICMART
Congresso ICMART 2022

Il Congresso mondiale di agopuntura medica ICMART si è svolto per tre giorni presso l’Hotel Savoia Regency a Bologna.

Il programma si svolgeva in cinque diverse sale in contemporanea, delle quali quattro alternavano sessioni tematiche, workshop e presentazioni sull’agopuntura e l’integrazione di questa disciplina all’interno dei sistemi sanitari nazionali mentre la quinta, ed ultima sala, offriva sessioni dedicate all’agopuntura in veterinaria.

I servizi che hanno reso memorabile questo evento

Mettiamo in campo tutta la nostra passione e professionalità

Produzione Video

Tutti gli interventi ed i contenuti delle tre giornate di convegno sono stati registrati in qualità Full HD. Tre telecamere disposte all’interno di ciascuna delle cinque sale hanno ripreso l’intero evento, alternando inquadrature totali sul palco ad inquadrature strette sul relatore.

 

Gestione contenuti

Il programma del congresso era molto ampio e prevedeva numerosi interventi.

Stravideo si è occupata di coordinare la successione degli interventi, predisponendo le slide e i contenuti di ciascun relatore secondo la scaletta. In questo modo chiunque, una volta sul palco, non aveva preoccupazione alcuna, potendo controllare lo scorrimento delle slide tramite un comodo presenter.

Produzione Audio

Stravideo si è occupata anche della produzione audio per le 5 sale che ospitavano l’evento.

Un fonico dedicato si è occupato di gestire le varie fonti audio e di controllare i livelli sia in sala che nella registrazione.

Impianto Audio

Dato che diverse sale era totalmente sprovviste di impianto audio per fare in modo che fossero utilizzabili per il congresso sono stati portati  amplificatori Hi-Fi e casse con stativi.

Un’attività che solo un service di eventi può realizzare per così tante sale e diverse giornate.

Testimonianza del cliente
Una testimonianza autentica che si legge anche nella soddisfazione dei nostri clienti
il team Stravideo ha sempre dato priorità alle nostre esigenze
Alessandra Poini

Avevamo la necessità di affidarci ad un’azienda che gestisse tutti gli aspetti audio, video, di registrazione e di assistenza per un congresso mondiale di 3 giorni su 5 sale contemporanee. Abbiamo contattato alcune aziende per valutare e tra tutte Stravideo è stata quella che ci ha convinto.

Il lavoro di progettazione, supporto e assistenza prima del congresso è durato vari mesi e il team Stravideo ha sempre dato priorità alle nostre esigenze.

Il lavoro durante il Congresso è stato altrettanto professionale. Come sempre accade durante eventi di grande portata ci sono stati molti imprevisti, ma il team Stravideo è riuscito a sopperire ad ogni difficoltà, aiutandoci a portare a termine il Congresso con grande successo.

Consiglierei i servizi offerti da Stravideo sicuramente la prontezza nel rispondere alle esigenze, la versatilità che hanno dimostrato prima e durante il Congresso (fino agli ultimi giorni sono state necessarie molte modifiche progettuali e organizzative, ma il team è sempre stato pronto ad assecondare le nostre richieste) e la gentilezza dei ragazzi che hanno lavorato con noi i giorni del Congresso.

Alessandra Poini
Alcune foto dell’evento
La location

Prestigioso hotel nella prima campagna bolognese, il Savoia Regency di Bologna, vanta un ampio centro congressi capiente e perfettamente adattabile alle esigenze di ogni evento, da quelli più grandi a quelli più ristretti. La struttura, totalmente immersa nel verde, è adatta ad eventi di prestigio, convegni medio-grandi, riunioni e meeting aziendali.

Vuoi realizzare un evento formativo?
Scrivici, ti aiuteremo a realizzare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

    Alcuni dei nostri Clienti
    Storie di successo raccontate con professionalità e creatività
    Iscriviti alla
    nostra Newsletter
    Rimani sempre aggiornato su novità ed eventi Stravideo