Vivere di Turismo

La formazione specifica per gli imprenditori dell’extra-alberghiero
Il lavoro di Stravideo per Vivere di Turismo
L’evento dedicato agli operatori extra-alberghieri

Automazione, legalità, profitto: questi i tre pilastri essenziali della vita (e del lavoro) di un buon imprenditore extra alberghiero che vuole gestire in modo produttivo ed efficace la propria struttura ricettiva.

Vivere di Turismo è il corso di formazione specifico ideato da Danilo Beltrante che vede protagonisti numerosi imprenditori ed esperti di gestione, disintermediazione, revenue e home staging per appartamenti, B&B, case vacanza e agriturismi.

Un percorso formativo di due giorni che raccoglie gli addetti del settore di tutta italia… al quale Stravideo non poteva che fornire supporto per le videoriprese e la trasmissione live streaming!

I servizi che hanno reso memorabile questo evento
Mettiamo in campo tutta la nostra passione e professionalità
Produzione video

Vivere di Turismo è l’unico corso in Italia specifico per gli imprenditori del settore extra-alberghiero: i preziosi interventi delle due giornate di formazione sono stati videoregistrati in qualità Full HD insieme ai contenuti multimediali proiettati in sala (immagini, slide e video) per creare un prodotto finale utile e coinvolgente, che ben si presta alle finalità formative.
La gestione dell’evento online è stata affidata a due telecamere principali disposte all’interno della sala hanno ripreso l’intero evento, alternando inquadrature totali sul palco ad inquadrature strette sul relatore.

Live streaming video

Vivere di Turismo ha pensato anche alle esigenze di coloro che non potevano presenziare al corso nella data stabilita. Acquistando il biglietto dedicato, una grossa fetta dei partecipanti ha potuto seguire l’intero corso in live streaming video, collegandosi alla diretta comodamente da casa o dal proprio ufficio alla nostra piattaforma streaming dedicata all’evento.

Gestione dei contenuti

Il programma di Vivere di Turismo è vario e dinamico, con numerosi interventi e moltissimi contenuti, anche video, proiettati sul palco.
Grazie all’utilizzo di un sistema di gestione dei contenuti abbiamo prelevato le slide e i contributi video dei relatori e li abbiamo proiettati sullo schermo in sala, così da sollevare gli speaker da ogni preoccupazione ed eliminare i fastidiosi tempi tecnici di caricamento delle slide sul palco.

Produzione audio

Stravideo si è occupato anche della produzione audio e del controllo dell’acustica in sala. Ciascun relatore prima di salire sul palco è stato microfonato con un microfono ad archetto, soluzione ideale per garantire massima libertà di movimento e mani sempre libere.
Tra un intervento e l’altro abbiamo inserito diversi stacchi musicali, così come durante le esercitazioni in aula, in modo da tenere sempre alto il livello di attenzione in sala e aggiungere una nota di spettacolarità all’evento.

Testimonianza del cliente
Una testimonianza autentica che si legge anche nella soddisfazione dei nostri clienti
Ha fatto di me una persona orgogliosa del prodotto
Danilo Beltrante

Qualche anno fa ho iniziato ad utilizzare Stravideo per trasmettere in streaming i miei eventi di formazione sul turismo.

Sono stato il primo a stupirmi della qualità e soprattutto a godere dei feedback positivi degli utenti che hanno acquistato il corso di formazione da casa.

La soddisfazione dei miei clienti è altissima e questo ha fatto di me una persona orgogliosa del prodotto e della proposta commerciale.

Ho riproposto tutti gli anni la soluzione streaming all’evento in aula e ogni anno ho constatato un aumento della soddisfazione dei miei clienti.

Stravideo è il partner ideale per realizzare degli eventi formativi di successo!

Danilo Beltrante
Alcuni scatti dell’evento
La location

Per la settima edizione di Vivere di Turismo l’organizzatore non poteva che scegliere una delle migliori location per eventi formativi a Firenze: il Grand Hotel Baglioni, un prestigiosissimo hotel storico che ben si adatta ai temi del corso.
Oltre che per il suo pregio, l’hotel è stato scelto dall’organizzatore per facilitare i partecipanti provenienti da fuori città: sorge infatti a pochissimi passi dalla stazione di Santa Maria Novella.
Fiore all’occhiello dell’hotel, oltre alle sale meeting dai soffitti alti affrescati, lo spettacolare rooftop all’ultimo piano che offre una vista mozzafiato su Firenze e il Duomo. Ottimo per gustare un pranzo di lavoro o un aperitivo dopo un’intensa giornata di formazione.

Vuoi realizzare un evento formativo?
Scrivici, ti aiuteremo a realizzare il tuo evento online e a renderlo visibile in tutto il mondo

    Alcuni dei nostri Clienti
    Storie di successo raccontate con professionalità e creatività
    Iscriviti alla
    nostra Newsletter
    Rimani sempre aggiornato su novità ed eventi Stravideo