Noleggia ledwall e maxischermi: cosa c’è da sapere
Vivi a Roma e vuoi noleggiare un ledwall? Oppure, semplicemente, stai pensando di realizzare il tuo prossimo evento e stai cercando un service di eventi professionale in grado di noleggiarti un ledwall? Ecco che cosa devi sapere prima di scegliere il tuo partner ideale.
Il maxischermo ledwall ha oramai, da molti anni, rivoluzionato il settore degli eventi, fornendo una splendida alternativa ai classici video-proiettori. I ledwall di ultima generazione permettono infatti di trasformare ogni location in cui vengono installati, grazie alla loro luminosità e alla possibilità di costruire delle vere e proprie scenografie con le immagini visualizzate.
Un ledwall può essere utilizzato per visualizzare video, slide, immagini, ma anche come semplice scenografia di sfondo. Sempre più spesso assistiamo all’utilizzo degli schermi ledwall in maniera creativa, soprattutto a Roma.
A seconda del contesto di utilizzo ci sono varie tipologie di pannelli ledwall da preferire. Se vuoi realizzare un evento in un contesto chiuso, come una sala meeting o un teatro, il consiglio è di utilizzare un ledwall con pixel piccoli. Se invece stai realizzando un evento all’aperto, come un concerto o un comizio, è preferibile utilizzare un ledwall con pixel grandi, adatto per essere visto a distanze maggiori.
Tutti i benefici di scegliere il ledwall di Stravideo
Alta qualità
Stravideo dispone di pannelli ledwall di alta qualità con un u0022passou0022 (lo spazio fra i pixel) di solo 2,6mm. Grazie a questa soluzione tecnologica i nostri schermi ledwall sono visibili anche a distanza ravvicinata, senza comprometterne la visibilità.
Installazione
Prima di ogni evento i nostri tecnici effettueranno un sopralluogo nella sede dell’evento, per capire gli spazi disponibili e progettare un piano di montaggio efficace e veloce. Questo ci permetterà di montare l’intero ledwall il giorno prima dell’evento, indipendentemente dalle dimensioni richieste.
Gestione
Per tutta la durata dell’evento, un tecnico Stravideo si occuperò di gestire il corretto funzionamento del ledwall. Occupandosi anche di gestire la resa dello schermo, impostando la risoluzione gestendo le sorgenti video.
Perché portare un ledwall maxischermo al tuo evento?
Risoluzione
I pannelli ledwall sono altamente configurabili e in grado di adattarsi ad ogni situazione. È possibile collegarli ad una telecamera, ad un computer, ma anche ad un mixer video in cui far confluire più segnali. Quest’ultima soluzione ci permette di inviare più sorgenti video con risoluzione standard (1280×720 oppure 1920×1080 pixel) o con risoluzioni non standard (3840×1080) per aree con spazi particolari. In entrambi i casi la soluzione ledwall maxischermo di Stravideo presente a Roma è configurabile con qualsiasi dimensione, senza limiti di larghezza od altezza.
Trasporto e montaggio
Il team di Stravideo è in grado raggiungere qualsiasi location in Italia e in Europa ed installare la nostra soluzione ledwall. Il giorno precedente l’evento verrà montata la struttura portante per adattarsi alla scena circostante, mentre i nostri tecnici si occuperanno della configurazione video. Ogni montaggio che effettuiamo viene effettuato considerando ogni singolo dettaglio della struttura e dell’evento.
Scenografia
Una ledwall maxischermo è molto di più di una semplice piattaforma video in cui visualizzare i propri contenuti. Al contrario: molto spesso il ledwall viene utilizzato anche come elemento scenografico, in grado di animare lo sfondo dell’evento, proiettare video dell’azienda e molto altro ancora. In alcuni casi è anche possibile collegare il ledwall alle luci della scena, per creare un balletto di luci e immagini, degni della città di Roma.
Ingressi video
Esattamente come un monitor di alta qualità, anche il ledwall dispone di ingressi video. È possibile collegare ingressi comuni come gli HDMI, i più innovativi SDI, fino ad arrivare a collegamenti in fibra ottica. In tutti i casi fra il segnale d’ingresso e i pannelli ledwall verrà installata una stazione di controllo per regolare la luminosità e il contrasto dell’immagine. Contemporaneamente la frequenza di scansione verrà fissata a 50hz, in modo da sincronizzarsi alla perfezione con la frequenza dei fotogrammi delle telecamere.
Scegli Stravideo e affidati ad un partner in grado di soddisfare ogni suoi clienti, amalgamando fra loro location, ledwall e contenuti
La prima cosa che salta all’occhio all’interno di un evento sono gli elementi visivi: la luce, il colore e il contrasto della scena. Questo a prescindere dalla tipologia di evento che stai realizzando.
Questa è la ragione per cui, già da molti anni, utilizziamo i ledwall ad alta definizione per fare la differenza negli eventi dei nostri clienti. Le numerose testimonianze di queste persone confermano che il ledwall ha letteralmente rivoluzionato il valore del loro evento a Roma.
Compila il form che trovi qui sotto e sarai ricontattato da un nostro consulente.